Attenzione Ritiro Merce

Cari Gasisti,  mi duole segnalare che sempre più persone non ritirano la merce ordinata e non avvisano il referente che è li in attesa del loro arrivo.

Vorrei sottolineare nuovamente i seguenti punti:

  • noi non siamo autorizzati a stoccare merce alimentare e così pure l’Ergoterapeutica. In caso di controllo potremmo incorrere in sanzioni
  • non abbiamo un assicurazione che ci copra da furti e così pure l’Ergoterapeutica. Cosa che è purtroppo già avvenuta e per la quale il GAS ha pagato
  • L’Ergoterapeutica non è tenuta in nessun modo a badare ai gasisti e se fino ad ora l’ha fatto è per spirito di collaborazione ed a titolo  gratuito.
  • I volontari ti aspettano, ti chiamano se non arrivi, ti stanno dedicando il loro tempo. E’ vero che tutti possiamo avere degli impedimenti improvvisi, ma avvisare il referente credo che sia segno di educazione e rispetto.

A tutti è capitato di dimenticarsi almeno una volta un ordine, cosa fare per ricordarselo? Stiamo raccogliendo idee e suggerimenti partendo da noi referenti:

  • alcuni se lo segnano nel telefonino (quasi tutti hanno ormai un calendario con allert) altri usano un post it in macchina, altri controllano la mail ed il sito una volta al giorno,…
  • se non puoi  ritirare di persona il tuo ordine, cerca di contattare qualche amico o parente. Magari fatti dare i nominativi dei gasisti che abitano vicini a te in modo da accordarsi.
  • se non sei sicuro di essere disponibile per il ritiro per ferie o altro, non fare l’ordine

Per concludere, come già ci siamo detti ed abbiamo detto in Assemblea, se la merce non viene ritirata e la persona non si fa viva al sollecito del referente, devolveremo l’ordine alla Caritas o ad altra associazione bisognosa.

Per questioni di sicurezza, come ho detto ci sono stati dei furti, L’Ergoterapeutica non aprirà più ai Gasisti. I ritardatari dovranno prendere accordi con il referente dell’ordine.

Auspico nella collaborazione di tutti

Grazie

Enza

 

admin

2 pensieri su “Attenzione Ritiro Merce

  1. Grazie Enza per il tuo spirito davvero “cooperativistica-mente solidale”: ci hai ricordato i punti importanti, ci hai suggerito metodi e tecniche per ricordare il giorno del ritiro, ci hai informato che ci sono stati dei furti di cui mio marito ed io non eravamo a conoscenza e, da ultimo, sappiamo il “buon fine” a cui saranno destinati i prodotti di chi, ahinoi ancora….potrebbe dimenticare !!!
    Grazie e….dimenticavo! Buona giornata!
    G & G

  2. Grazie G&G – dopo aver rinvenuto un vassoio di polpettine vegane giacenti nel frigo dal 20 dicembre abbandonate da un gasista ed ormai scadute, mi sono decisa a scrivere 🙁

Lascia un commento