BrunOro – olio Extra Vergine d’Oliva pugliese

Le migliori drupe vengono raccolte a mano l’ultima settimana di Ottobre per essere molite a freddo e diventare olio extravergine di oliva di prima spremitura.

L’azienda è situata a nord della Puglia, nel basso tavoliere dove il sole, il vento, la natura del terreno, la caratteristica delle piante, la passione e l’attenzione con cui vengono coltivate, fanno del Brunoro un vero e proprio “GIOIELLO” di qualità superiore.

Utilizzare l’olio extra vergine d’oliva significa adottare uno stile di vita sano e di qualità, tipico della dieta mediterranea, sempre più spesso consigliato da dietologi e nutrizionisti.

Cultivar: coratina e nostrana

Zona di provenienza: Valle dell’Ofanto (basso Tavoliere della Puglia)

Periodo di raccolta: fine ottobre

Sistemi di estrazione: estrazione a ciclo continuo a freddo – entro 18 ore dalla raccolta – ed estrazione per pressione – metodo classico

Colore: verde con intensi riflessi dorati

Sapore: olio inconfondibile per il suo gusto intenso con sentori di foglia erbacee e carciofo, che conferiscono un carattere fruttato

Caratteristiche: bassissima acidità, alto numero di polifenoli, elevato contenuto vitaminico e bassa percentuale di perossidi. Consumato a crudo ha un forte potere antiossidante e antinfiammatorio.

Conservazione: conservare preferibilmente lontano da fonti di calore, aria e luce

Azienda Agricola dott. Gaetano Bruno di Angela Pia Tassielli

San Ferdinando di Puglia (BT)

tel. 392 655 94 74

e-mail: rosangelabruno81@libero.it

admin

Lascia un commento