Altreconomia

Altreconomia
Altreconomia – rivista e casa editrice – nasce nel 1999 e racconta, fin da subito, la nascita e lo sviluppo del consumo critico e dell’economia solidale. Nel panorama nazionale rappresenta un caso editoriale quasi unico: Altreconomia è una cooperativa editoriale che non ha “padroni” e i cui 500 e più soci per la maggior parte sono proprio i suoi lettori; la rivista -in un settore drogato dalla pubblicità- vive inoltre grazie agli abbonamenti e alle vendite, limitando le inserzioni pubblicitarie e selezionandole in base a criteri etici.
Per scelta Altreconomia non riceve alcun contributo pubblico, diretto o indiretto. Con i suoi libri la casa editrice si batte per la “bibliodiversità”, per la difesa della produzione di qualità dei piccoli editori.

Per info visitate il sito:http://www.altreconomia.it/site/index.php

Abbiamo aperto l’ordine per sottoscrivere l’abbonamento annuale alla rivista “Altreconomia”. 36 euro per 11 numeri (prezzo scontato grazie al contributo del Gas sul Serio). E quest’anno la novità del formato cartaceo+digitale!

Elena

admin

3 pensieri su “Altreconomia

  1. Il pacchetto comprende la versione cartacea più quella digitale, sono indivisibili. Non devi comunicare l’indirizzo perché una volta chiuso l’ordine sono io a ricostruire i recapiti e ad inviarli alla casa editrice…

Lascia un commento