Dolcetti Pasquali della Cooperativa Giovani in Vita

Apriamo oggi il nuovo ordine per i prodotti della Cooperativa GIOVANI IN VITA in anticipo rispetto al calendario per sfruttare la possibilità di assaggiare i “CUDDURACI” dolcetti pasquali tipici della Calabria .

Riporto un estratto della mail ricevuta oggi:

“Come ben sapete la nostra attività è da sempre volta alla valorizzazione ed al riscatto della nostra terra attraverso i prodotti che essa stessa sa regalarci. Da quella stessa terra depredata, maltrattata ed usurpata dalla criminalità organizzata noi traiamo i frutti dell’amore, del rispetto e della dedizione, producendo l’olio che da anni ormai giunge sulle Vostre tavole.

Nel tentativo di portare le tipicità della nostra regione, caratterizzate dalla ricercata qualità che ci contraddistingue, fuori dai confini calabresi, abbiamo nel tempo ampliato la nostra gamma di prodotti. Quest’ultima si arricchisce oggi di una nuovissima ‘Linea Forno’: dolci e biscotti dagli ingredienti sani e genuini, senza additivi, senza conservanti nè coloranti, niente grassi idrogenati, niente ogm. Solo gli ingredienti semplici della nostra antica tradizione, per regalare ai palati più raffinati il gusto autentico della genuinità!

In occasione delle ormai vicine festività pasquali abbiamo deciso di proporvi i nostri dolci pasquali per eccellenza: i “Cudduraci”:

Nelle case calabresi non possono mancare! La ricetta è tramandata da madre in figlia, dalle nonne ai nipoti. Questi semplici ma gustosissimi dolcetti godono di un’antichissima tradizione. In principio erano fatti di pasta di pane ma, con il tempo, la ricetta fu modificata con l’aggiunta di burro e zucchero, divenendo, di fatto, una pasta frollosa. I “Cudduraci” sono fatti anche per essere regalati, un po’ come tutti i dolci tradizionali delle feste, ed anticamente c’era l’usanza che le ragazze preparassero per i propri fidanzati un grande ‘cuddurace’ a forma di ciambella, di cuore o di figura femminile, inserendo all’interno della pasta tante più uova sode tanto più era grande l’amore della ragazza per il proprio futuro sposo. La buccia delle uova spesso veniva anche dipinta e decorata.

I nostri Cudduraci sono preparati con: farina 00, zucchero, strutto, burro, uova, lievito, latte in polvere, martini bianco, vaniglia ed essenza di limone.”

 

Nel listino la prima voce è DONAZIONE PER ACQUISTO MACCHINARI. In questo modo c’è la possibilità di contribuire al loro progetto per acquistare i macchinari (che sono stati loro rubati) necessari a lavorare i terreni e a dare lavoro. Ognuno è libero di contribuire, se lo ritiene, con la cifra che vuole.

Nel listino troverete:

  • Olio extra Vergine di Oliva e Oli aromatizzati
  • Marmellate
  • CUDDURACI
  • Biscotti
  • Miele
  • Pasta
  • prodotti vari come nduja, Fagioli Zicca Janca, ecc.

 

L’ordine resterà aperto fino a domenica 6 Marzo 2016 e la consegna sarà prima di Pasqua

La data precisa così come il luogo di consegna verranno comunicati con una e-mail successiva.

Per informazioni sulla Cooperativa GIOVANI IN VITA e sui loro prodotti potete consultare il sito www.giovaninvita.com

admin

Lascia un commento