Gas sul Serio è socio ed utilizza i servizi di BANCA ETICA

www.bancaetica.com

Banchiere ambulante di Crema: Sig.ra Barbara Cantoni

cell. 333/2796902

te. 0373/632839 fax: 0373/633114

Ufficio di CREMA: V. Santa Chiara, 30 (Martedì e Venerdì 9.30-12.30 e su appuntamento)

PERCHÉ BANCA ETICA

La Banca Etica nasce nel 1999 dall’impegno di migliaia di cittadini e organizzazioni, rappresentanti l’intero panorama associativo nazionale, che si interrogano sulla necessità di utilizzare il denaro in modo responsabile.

  • BE fa resistenza nonviolenta nel mondo della finanza per restare umani, grazie all’etica della cura e della giustizia, all’uso democratico e trasparente del denaro, all’attenzione ai beni comuni, anzitutto quelli ambientali.
  • BE è fattore di salvaguardia del territorio e dei cittadini dall’invadenza della finanza speculativa, che rifugge ogni principio di responsabilità verso risparmiatori, lavoratori, ambiente.
  • BE è una banca diversa, perché fa attività creditizia ponendosi e ponendo domande di senso sui soldi, il loro uso, gli effetti non economici delle azioni economiche e finanziarie; ma non per questo essa penalizza i risparmiatori, visto che i suoi servizi e prodotti sono sostanzialmente in linea con il mercato.
  • In BE infatti puoi trovare una completa operatività bancaria: – conti correnti, carte, internet banking: per le tue esigenze quotidiane; – prodotti di risparmio e investimento: sapendo che con i tuoi soldi stai contribuendo a finanziare l’economia civile e solidale; – finanziamenti: per le tue esigenze personali, per l’acquisto o la ristrutturazione della casa, per il fotovoltaico e la produzione di energia da fonti rinnovabili.
  • Con BE non stai più alla finestra, ma mobiliti risorse, energie, passioni in funzione di un progetto che è il tuo.

Allora, il socio non cliente diventi anche cliente, chi l’ha scelta come seconda banca la promuova a prima, chi è stato a vedere incominci, chi già si è incamminato diventi socio attivo. Il tempo per fare la cosa giusta è sempre e solo il presente.

Possiamo affermare con sicurezza che oggi ci sono tutte le condizioni adatte per marcare con forza un confine sicuro di speranza nella trama dei fatti economici

e finanziari. Con la finanza etica.

http://www.bancaetica.it/

(a cura del Git Provinciale di Banca Etica)