Ordine La terra e il Cielo

Abbiamo aperto un nuovo ordine con la Coop. LA Terra e il Cielo che propone principalmente pasta e farine bio,

dal sito rileviamo queste note :

La cooperativa rappresenta di fatto circa 100 soci agricoltori in prima linea per la salvaguardia di un modo sostenibile e solidale di fare agricoltura in cui tutti i passaggi, dal produttore al consumatore, avvengano nel rispetto dell’opera di ognuno e dell’equità finale del prezzo.

Per noi la qualità dei nostri prodotti è tutto: ci assicuriamo che, dalla coltivazione al confezionamento, tutto vada per il meglio. È per questo motivo che per la lavorazione del nostro grano e della pasta ci affidiamo ad una filiera corta, che ci consente di offrirvi la migliore qualità con prodotti biologici certificati.

la nostra cooperativa è parte attiva nel progetto “ADESSO PASTA” di CO-energia.

ADESSO PASTA è un progetto per la fornitura ai GAS di pasta biologica italiana con essicazione a bassa temperatura, dove la nostra cooperativa e consumatori (GAS) sottoscrivono un patto solidale, assumendosi rischi e costi dell’intera filiera produttiva.

Nel patto vengono definiti:

  • Costi trasparenti della filiera della pasta
  • Un listino “ECO” da proporre ai GAS acquirenti
  • Condizioni di fornitura ecologiche, economiche e uguali per tutti i GAS pattanti
  • Un Fondo di Solidarietà e Futuro alimentato in parti uguali dal produttore e dai GAS pattanti, ciascuno nella misura dell’1% dei volumi d’acquisto
  • Un sistema di garanzia partecipata che entra nel merito di ogni fase, dalla coltivazione alla distribuzione del prodotto.

oltre a tante altre utili informazioni che potete leggere curiosando sul sito http://www.laterraeilcielo.it/

Proponiamo questo ordine in collaborazione con il Gastelleone che li ha scelti come fornitore privilegiato per questo tipologia di prodotti e che ha aderito al progetto di cui sopra.

ci rendiamo conto che l’ordine a colli interi è un po’ impegnativo soprattutto per nuclei famigliari piccoli, ma in caso contattateci e vedremo di combinare eventuali possibili soluzioni.

L’ordine rimane aperto per pochi giorni per motivi tecnici, Ci scusiamo per il poco preavviso

Anna anbe.begni@alice,it

Lorenzo lorenzo.maccalli@nokia.com

admin

admin